Fondo complementare dei giornalisti e futuro dell'INPGI: nessuna correlazione - Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani
ATTIVITÀ 22 Novembre 2021

Fondo complementare dei giornalisti e futuro dell’INPGI: nessuna correlazione

Il Fondo di Previdenza Complementare dei Giornalisti Italiani rende noto che non vi è nessuna correlazione tra le recenti notizie sul futuro dell’INPGI e il nostro Fondo che è, e rimane, un ente autonomo senza scopo di lucro rispetto alla gestione dell’ente di previdenza principale dei giornalisti.

Ricordiamo che l’obiettivo del Fondo è quello di creare una forma pensionistica complementare che integri l’assicurazione generale obbligatoria erogata dall’INPGI e/o dall’INPS.

Il Fondo rende, altresì, noto che l’adesione alla previdenza complementare avviene su base volontaria con un sistema di accumulo a “capitalizzazione” della propria posizione individuale, di conseguenza gli iscritti presenti e futuri non devono avere alcun timore rispetto alla sostenibilità del Fondo e alla loro posizione pensionistica complementare.

Cogliamo l’occasione per ricordare agli iscritti che, nonostante le difficoltà legate al periodo pandemico, tutti i comparti di investimento del Fondo continuano a registrare rendimenti positivi.

Notizie correlate

24 Nov 2021

Online il nuovo sito web del Fondo Giornalisti

È online la nuova versione del sito web, che cambia pelle nella grafica, nei colori e nel layout in generale, così come nell’organizzazione dei contenuti e nella piattaforma utilizzata.
LEGGI
28 Ott 2021

Corso di formazione a Roma: successo e partecipazione per il seminario sul Fondo Giornalisti

Sala piena oggi a Roma, grande attenzione e partecipazione per il primo dei 3 appuntamenti di formazione che il Fondo Giornalisti ha organizzato per il mese dell’educazione finanziaria.
LEGGI
18 Ott 2021

Tutela della privacy, bando per incarico DPO

Selezione di Data Protection Officer (DPO) figura professionale di consultazione, sorveglianza e contatto per l’Autorità di Controllo (Garante)
LEGGI