Corso di formazione a Roma: successo e partecipazione per il seminario sul Fondo Giornalisti - Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani
ATTIVITÀ 28 Ottobre 2021

Corso di formazione a Roma: successo e partecipazione per il seminario sul Fondo Giornalisti

Sala piena oggi a Roma, grande attenzione e partecipazione per il primo dei 3 appuntamenti di formazione che il Fondo Giornalisti ha organizzato per il mese dell'educazione finanziaria.

Il corso è stata l’occasione per spiegare il funzionamento del Fondo, i criteri di adesione, i vantaggi per iscritti e familiari, i numerosi benefici fiscali, i meccanismi delle anticipazioni, riscatti e prestazioni e molto altro ancora.

L’obiettivo è innalzare il livello di alfabetizzazione previdenziale dei giornalisti. Grazie a una maggiore informazione, infatti, è possibile promuovere scelte consapevoli e far conoscere tutte le opportunità della previdenza complementare, anche nei confronti dei più giovani.

Sono intervenuti: Lazzaro Pappagallo (segretario Associazione Stampa Romana), Raffaele Alessandro Serrau (presidente Fondo), Simona Fossati (vicepresidente Fondo), Marco Lo Conte (Sole 24 Ore e Cda Fondo) e Lorenzo Cicero (formazione e area legale, Mefop). Ha moderato Tiziana Stella (La7 e Cda Fondo).

Prossimi appuntamenti a Milano mercoledì 20 e a Bologna giovedì 21 ottobre.

Tutte le informazioni qui.

Notizie correlate

24 Nov 2021

Online il nuovo sito web del Fondo Giornalisti

È online la nuova versione del sito web, che cambia pelle nella grafica, nei colori e nel layout in generale, così come nell’organizzazione dei contenuti e nella piattaforma utilizzata.
LEGGI
18 Ott 2021

Tutela della privacy, bando per incarico DPO

Selezione di Data Protection Officer (DPO) figura professionale di consultazione, sorveglianza e contatto per l’Autorità di Controllo (Garante)
LEGGI